WEB Italia - Australia 2-0 Finale Davis Cup 2023
Sinner e Arnaldi portano gli azzurri del tennis sul tetto del mondo
Dopo 47 anni l'Italia vince la 111ª edizione della Coppa Davis battendo l'Australia in finale
L'Italia si laurea campione della Coppa Davis 2023 battendo in finale l'Australia per 2-0. Grazie alle vittorie di Jannik Sinner su Jason Kubler e Lorenzo Sonego su Alex de Minaur, il team azzurro è tornato sul tetto del mondo a distanza di 47 anni dall'ultima affermazione.
Nel primo singolare, Sinner ha dominato il match dall'inizio alla fine, chiudendo con un eloquente 6-3, 6-2. Sonego ha poi completato l'opera vincendo il secondo singolare in rimonta: dopo aver perso il primo set, l'azzurro ha ribaltato la situazione vincendo i successivi tre parziali con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-5.
La vittoria in Coppa Davis rappresenta un trionfo storico per il tennis italiano, che torna ad assaporare il successo in questa competizione dopo l'edizione vinta nel 1976. Il successo degli azzurri è ancora più significativo considerando che è arrivato contro una squadra forte come l'Australia, vincitrice dell'ultima edizione disputata nel 2022.
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono stati i protagonisti assoluti della vittoria dell'Italia in Coppa Davis. Sinner, in particolare, ha disputato un torneo eccezionale, vincendo tutti i suoi incontri sia in singolare che in doppio, dimostrando di essere uno dei giocatori più in forma del momento.
Il successo degli azzurri in Coppa Davis è una grande vittoria per il tennis italiano, che conferma l'ottimo stato di salute del movimento, in grado di competere ad altissimi livelli anche nelle competizioni internazionali più prestigiose.
Komentar